L’EDITORIA SI TROVA AD AFFRONTARE UN PROBLEMA CAPITALE:
COME FARE A RENDERE FRUIBILI E A PAGAMENTO I CONTENUTI TRADIZIONALMENTE VENDUTI SULLA CARTA E A PORTARLI NEL MONDO DIGITALE?

I MEZZI DI COMUNICAZIONE OGGI HANNO POTENZIALITÀ ESPRESSIVE CHE VANNO BEN OLTRE LA NOSTRA CAPACITÀ DI UTILIZZO. SVILUPPARE PROGETTI WEB È COSTOSO E CON ESSI RENDERE ‘SPECIALE’ OGNI LIBRO È IMPEGNATIVO ECONOMICAMENTE E CREATIVAMENTE.

ALTRO PROBLEMA. PROMUOVERE PRODOTTI E CONTENUTI COSTA IMPEGNO E RISORSE. MA … I LIBRI NON VENGONO INSERITI ONLINE COSÌ CHE  I POTENZIALI LETTORI POSSANO CERCARE E TROVARE QUALUNQUE CONTENUTO DI INTERESSE. SIAMO CULTURALMENTE BLOCCATI ALL’IDEA CHE IL LIBRO POSSA ESSERE DATO IN PASTO AL WEB.
MA IN QUESTO MODO NE IMPEDIAMO LA DIVULGAZIONE E IL POTENZIALE SUCCESSO.

LA SOLUZIONE È RENDERE DISPONIBILI I CONTENUTI EDITORIALI IN FORMA INTEGRALE NEL WEB E POI SCEGLIENDO SE RENDERNE GRATUITA LA FRUIZIONE IN FORMA PARZIALE, TOTALE, IN ABBONAMENTO O IN ACQUISTO O SU APP ANCHE OFFLINE.

PROVATE A CERCARE QUALUNQUE PASSO DI LIBRI ANCHE IMPORTANTI… NON TROVERETE QUASI MAI IL TESTO DI RIFERIMENTO… TROVERETE CITAZIONI SPARSE DI ‘BLOGGER’, IL PIÙ DELLE VOLTE SCRITTI DI QUALITÀ IMBARAZZANTE. COSA CHE NON FA BENE NÉ AGLI EDITORI NÉ AI CONTENUTI.

perché
perché

INVECE DI AVERE UNA MODERNA EDITORIA CHE SGUAZZA CREATIVAMENTE TRA LE FORMIDABILI POSSIBILITÀ ESPRESSIVE DEI NUOVI MEDIA, ABBIAMO UN’EDITORIA ALLA CANNA DEL GAS, INCAPACE DI UTILIZZARE A PROPRIO VANTAGGIO NUOVI POTENTISSIMI E VARIEGATI LINGUAGGI,
CHE DIMENTICA CHE IL RAPPORTO TRA FORMA E CONTENUTO CAMBIA SEMPRE A SECONDA DEL MEZZO IMPIEGATO, COME UN FLUIDO NEL SUO CONTENITORE.

IL LIBRO DEVE IMPORRE LA PROPRIA IDENTITÀ ANCHE FORMALE, UNIVOCA E RICONOSCIBILE COME I GRANDI LIBRI CHE HANNO FATTO LA STORIA.

perché

f 4 5 1  È IL SOFTWARE INTEGRATO PER LA PUBBLICAZIONE TRANSMEDIALE DI LIBRI, IMPAGINATI, CATALOGHI.

È PROGETTATO E REALIZZATO PER CASE EDITRICI, PICCOLE E GRANDI AZIENDE, AUTORI, SCRITTORI, PROFESSIONISTI, TUTTI COLORO CHE HANNO NECESSITÀ DI TRASFORMARE CONTENUTI EDITORIALI ORIGINALI IN PRODOTTI VENDIBILI  SU OGNI DISPOSITIVO O MEZZO DI FRUIZIONE, CONSULTAZIONE, LETTURA, DALLA CARTA AL BIT

DA VOLUME CARTACEO, DA PDF, WORD, IMPAGINATO INDESIGN O XPRESS
ALLA PUBBLICAZIONE TRANSMEDIALE SU WEB E APP, CON MOBILE, TABLET, DESKTOP, CON CONTENUTI DINAMICI TESTO, IPERTESTO, IMMAGINI, VIDEO E AUDIO.

perché

LIBRO, WEB E APP
CARTA, MOBILE, COMPUTER E TABLET 
LASCIA  SCEGLIERE AL LETTORE COME VIVERE I TUOI CONTENUTI

F 4 5 1  RENDE IL TUO CONTENUTO
VERSATILE E SEMPRE RICONOSCIBILE TRA CARTA, WEB E APP

PER COSTI E INFORMAZIONI 

     

    perché