mostra ciò che gli altri vogliono vedere >>

campbell-soup-warhol

C’era una volta  la comunicazione  pubblicitaria che veniva suddivisa, in relazione al contatto con il destinatario,  in comunicazione indiretta ( Tv, radio, stampa, etc) e diretta ( promozioni, mailing, offerte speciali, etc).
Oggi c’è uno strumento potentissimo, il mondo web, che tocca  contemporaneamente tutte le “articolazioni” della Comunicazione con modalità  interattive.
Internet costruisce immagine, sensibilizza le opinioni, intercetta interessi, promuove e stabilisce i prezzi di un prodotto e di un servizio, cambia il paradigma della distribuzione, è in grado di vendere da solo ad ogni tuo cliente nella tua città, in Italia e in tutto il mondo.
Eppure la Motivazione ad una scelta, ad un acquisto,  dipende sempre dalla Comunicazione : ecco perchè, oggi che internet è una cosa seria,   tutti gli strumenti devono essere progettati con cura, coordinati con competenza,   realizzati secondo standard estetici di grande qualità.

corporate image identity

marchio e  comunicazione aziendale
L’identità della tua impresa è costituita dalla sua globalità e unicità che la caratterizzano in modo permanente e la distinguono dai tuoi  concorrenti: deve rispecchiare in modo limpido ed efficace le potenzialità dell’azienda, lo stile di conduzione, le caratteristiche dei prodotti.
Ogni dettaglio della comunicazione visiva è determinante  per lasciare la tua “impronta” riconoscibile nella mente di chi ti vede sia un biglietto da visita che su  Google o su Facebook

advertising e web advertising

pubblicita’, banner e social network
Il tuo potenziale cliente vuole che gli mostri  ciò che vuole. Con un decimo dell’investimento  in pubblicità tradizionale si possono attivare, sul web,  strumenti particolarmente efficaci  e sinergici fra di loro. Persino le multinazionali dei beni di largo consumo oggi non possono fare a meno di  una pagina su facebook o un concorso online. Dalle auto ai detersivi la comunicazione oggi parte dal web per poi utilizzare i mezzi tradizionali .
La continua sperimentazione e il ricorso a sempre nuove tecnologie possono portare al conseguimento di interessanti risultati, ma è facile notare la grande differenza che esiste tra il disordine pilotato da chi ne fa un’espressione di pensiero e il “pastiche” tipografico, effetto di dilettantismo o di sperimentalismo gratuito.
f451  è impegnata ad individuare ed affermare un nuovo riposizionamento strategico della comunicazione nell’ambito della totale continua rivoluzione dei media. 

foto, video

Le possibilità espressive si sono talmente ampliate nell’arco degli ultimi anni che i nuovi operatori dovrebbero essere contemporaneamente registi, musicisti, animatori, grafici, esperti in comunicazione oppure… capaci di profondi scambi interdisciplinari con altri soggetti con competenze complementari. Delle due abbiamo scelto la seconda.
f451 realizza fotografia, photoreportage, still life, documentari, video promozionali, animazioni, cortometraggi, documentari, realtà virtuale e 3d spot pubblicitari, video per presentazioni di prodotti.

editorial service

Quando devi descrivere il tuo prodotto o servizio o ce l’hai o hai bisogno di una storia.
Così inizia il tuo racconto che  va declinato per  il cliente finale, il tuo distributore, o verso chi influenza le loro scelte; secondo schemi di comunicazione differenti: il tuo cliente deve colmare un fabbisogno, il tuo distributore deve guadagnarci, il blogger o il giornalista deve essere messo in condizione di parlarne bene; per non parlare della reputazione che sul web è determinante per consolidare la tua immagine.
hai qualcuno accanto a te in grado  di scrivere queste cose e di darti una mano?